Superfici Continue Contemporanee

Forma
Colore Materia
Vedi le gallery

CONTENUTI TECNICI I-CEMENTI MALTA CEMENTIZIA

Per pavimenti e rivestimenti, ecosostenibile, ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, ripristinabile, riciclabile, priva di resine epossidiche e sostanze nocive.

In soli tre millimetri di spessore, Microtopping ti permette di rinnovare superfici esistenti su differenti supporti senza necessità di rimuoverle.

Microtopping si è rivelato la soluzione più adatta perché in grado di creare superfici senza fughe in un un’unica superficie monolitica e quindi di ampliare gli spazi, rendendoli essenziali e sofisticati e donando loro equilibrio ed armonia, calore ed eleganza.
Il rivestimento è stato utilizzato anche per realizzare insoliti complementi d’arredo quali la libreria, il tavolo riunioni, il caminetto e le scale.

E’ esattamente come vuoi.
Il microcemento Microtopping è perfetto per chi desidera una superficie continua, innovativa e materica, in grado di rendere unico qualsiasi ambiente, sia esso un minimale spazio moderno, dove Microtopping si distingue da protagonista, o uno spazio classico, rustico o antico, dove completa lo stile con raffinata discrezione. Puoi personalizzare Microtopping scegliendo le tonalità e realizzando effetti lucidi, nuvolati o acidificati, per renderlo esattamente come vuoi.

Rinnova superfici in soli 3 mm.
In soli tre millimetri di spessore, il microcemento Microtopping ti permette di rinnovare superfici esistenti su differenti supporti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno..) senza necessità di rimuoverle. Microtopping è estremamente resistente alle sollecitazioni climatiche e all’usura, facile da pulire e veloce da realizzare e ha una resa perfetta anche su pavimenti radianti.

Dai continuità alle tue idee.
Microtopping è la soluzione ideale per chi non ama le fughe perché consente di realizzare superfici continue, interne ed esterne, prive di giunzioni. Le sue straordinarie caratteristiche lo rendono ideale sia per superfici orizzontali che verticali, come pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni, box doccia. Per dare spazio alle tue idee senza interruzioni.

Infinite combinazioni di colori ed effetti.
Grazie agli specifici coloranti liquidi Colour Pack-C è possibile ottenere infinite combinazioni di colori di microcemento. L’intensità e la tonalità del colore varieranno in funzione della quantità di prodotto diluita nel polimero e dal tipo (bianco o grigio) di Microtopping utilizzato.
E’ possibile ottenere effetti lucidi, nuvolati, acidificati e realizzare velature e inserti decorativi per finiture uniche, personalizzate, di grande impatto estetico ed eleganza.

Alte prestazioni.
I-Cementi si contraddistingue per le sue caratteristiche di resistenza e durabilità, facilità e velocità di posa in opera, manutenzione e pulizia. Malta cementizia è un prodotto dalle altissime qualità prestazionali, risulta infatti possedere:
– un’eccellente adesione a pressochè qualsiasi tipo di supporto (previa specifica preparazione)
– un’elevata resistenza al traffico anche intenso,
– una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti,
– un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche
– un basso impatto ambientale in quanto formulato in base acqua

Le caratteristiche tecniche del prodotto si riassumono in: un’eccellente adesione a vecchie superfici, un’elevata resistenza al traffico anche intenso, una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche anche pesanti e nel basso impatto ambientale (la formulazione è a base di acqua). Ma sono in realtà le sue potenzialità estetiche e la sua forte carica di novità, unite a un rapporto di costi-benefici particolarmente elevato, a rendere estremamente apprezzato Micro-topping dai tecnici e dai progettisti che, con sempre maggior successo, lo propongono anche per applicazioni non consuete, come le finiture degli interni residenziali.

Per l’elevata resistenza e per l’estrema facilità di manutenzione e pulizia, Micro-topping è inoltre particolarmente adatto a negozi e show-room, ristoranti, centri commerciali, strutture alberghiere… ad alta frequenza di pubblico. Micro-topping è costituito da uno speciale polimero e da una miscela cementizia che viene fornita in due versioni: Base Coat (a granulometria più elevata, per la realizzazione della prima mano di fondo e per fungere da primer) e Finish Coat (a minore granulometria, per la fase di finitura). Le condizioni del supporto, il grado e il tipo di finitura richiesti determinano il numero delle mani di entrambi i prodotti e le modalità di applicazione. E’ possibile ottenere effetti lucidi, nuvolati, acidificati e realizzare velature e inserti decorativi per ottenere finiture uniche, personalizzate, di grande impatto estetico ed eleganza.
Micro-topping è un prodotto ad elevato contenuto tecnologico, destinato all’uso professionale.

I-Cementi microtopping è un sistema polimericocementizio adatto per rasature decorative dello spessore di 2 a 4 mm. E’ composto da uno speciale polimero liquido e da una miscela cementizia fornita in due versioni: Microtopping Base coat, caratterizzato da una granulometria più grossa da utilizzare come mano di fondo, e Microtopping Finish coat, da applicare come mano di finitura.
I-Cementi Microtopping Base coat e Finish coat sono forniti in due colori standard: bianco e grigio.
Per ottenere ulteriori colorazioni, durante la fase di miscelazione e possibile aggiungere Colour Pack C: uno speciale colorante liquido pronto all’uso.
I-Cementi Microtopping è ideale per realizzare superfici continue su supporti già esistenti (in calcestruzzo, ceramica, massetti in sabbiacemento, autolivellanti) o per rinnovare vecchie pavimentazioni, sia interne che esterne. Praticità ed esteticità lo rendono ideale per abitazioni, negozi, show-room, ristoranti e hotel. Oltre che a pavimento, Microtopping è ideale anche per rivestire superfici verticali quali pareti in cartongesso o muratura, scale, bagni o box doccia.

Prodotti per sistema Microtopping
FOTO 1 PREPARAZIONE SUPPORTO

Preparazione del supporto
A. Il pavimento in calcestruzzo o la piastrella andranno preventivamente levigati.
B. In base al tipo e alle condizioni del supporto esistente, applicazione di Barriera-cem in una o più applicazioni.

Applicazione microcemento sistema Microtopping
1. Applicazione di Microtopping BC (mano di base) in due applicazioni, tra una mano e l’atra carteggiatura e pulizia.
2. Una volta asciutta, carteggiare la superficie e rimuovere la polvere.
3. Applicazione di Microtopping FC (1° mano di finitura)
4. Una volta asciutta, carteggiare la superficie e rimuovere la polvere.
5. Applicazione di Microtopping FC (2° mano di finitura)
6. Una volta asciutta, carteggiare la superficie e rimuovere la polvere.
7. Dopo alcuni giorni, è consigliato applicare una resina protettiva. Il tipo di resina sarà scelto in funzione al traffico e al luogo di applicazione. Tra le resine consigliate citiamo Ideal Sealer, Ideal FX73, Ideal Pu78 e Ideal Cera.

Catalogo tecnico >>>catalogo_tecnico

 

vedi la produzione >>