Superfici Modulari Tradizionali

Forma
Colore Materia
Vedi le gallery

CONTENUTI TECNICI CEMENTINE 20X20

La cementina è un rivestimento artigianale per pavimenti e pareti che nacque a metà del XIX secolo e che visse la sua epoca di massimo splendore all’inizio del XX secolo. Da alcuni anni gli architetti, interior designer e decoratori hanno recuperato questo rivestimento tradizionale , delicato al tatto e rendendolo attuale.
Per la sua versatilità, resistenza e design, la cementina è perfetta per case di città o di campagna, per edifici
istituzionali, bar e locali commerciali, musei, monasteri, ambasciate, hotel.

COLORI
Offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di colori sviluppata da anni di esperienza e lavoro artigianale.
Una gamma che va dai pastello ai terra, azzurri, verdi e un’ampia gamma di bianchi beiges e colori scuri.
Tutti i colori possono essere combinati con tutti i modelli di cementina al fine di creare infinite varietà di composizione.
Potrete creare la vostra combinazione preferita con l’applicazione che troverete nel nostro sito web.
A causa della natura artigianale le cementine potrebbero presentare leggere variazioni di colore.

MODELLI
Qui potete trovare una piccola selezione delle nostre piastrelle. Sono proposte che reinterpretano gli antichi pavimenti come i cerchi, le linee, le stelle, i fiori e i rombi però con maggiore semplicità dando loro un tocco più moderno ed attuale.
Possiamo realizzare qualsiasi disegno e in qualsiasi colore. Potrete chiederci un qualsiasi vostro disegno e noi lo adatteremo al processo di produzione. Le piastrelle possono inoltre essere monocromatiche.ma se se desiderate che le realizziamo con altri disegni contattateci.

PULIZIA E MANUTENZIONE
Le piastrelle si trattano dopo la posa in opera per proteggerle dalle macchie e per impermeabilizzarle e per dare loro una finitura brillante che faccia risaltare i colori.
Si dovrà sempre applicare il trattamento su un piastrelle asciutte poiché l’ umidità potrebbe restare sotto le piastrelle causando poi delle macchie.
Non usare mai prodotti acidi o candeggina. Le cementine si possono trattare solo con prodotti impermeabilizzanti , ceranti o cristallizzanti.

 

 

 

 

 

vedi la produzione >>