Affreschi in Fibra di Vetro

Forma
Colore Materia
Vedi le gallery

Quando carte da parati è sinonimo di protezione.
Un rivestimento rivoluzionario: EQ•Dekor di Mapei, la fibra di vetro dalla duplice funzione protettiva e decorativa e dalla duplice applicazione a parete o a pavimento.

Grazie alla collaborazione tra I-cementi , e alla creatività dei designer e degli artisti di Inkiostro Bianco, che rende ogni rivestimento una piccola opera d’arte, affianca prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti delle pareti in caso di sismi e di prolungare conseguentemente il tempo di evacuazione dagli edifici.

EQ•Dekor si basa sull’innovativo sistema MapeWrap EQ System, prodotto prestazionale proposto da Mapei che presenta requisiti di ottima efficienza in caso di sisma.
Un rivestimento di tessuto bidirezionale in fibra di vetro applicato con un adesivo monocomponente all’acqua ad alta tenuta garantisce ottime prestazioni in caso di terremoto. Maggiore stabilità, massima efficienza, estrema leggerezza, flessibilità strutturale sono solo alcuni dei benefici raggiungibili grazie al nuovo sistema Mapei.
La semplicità di utilizzo e la procedura di posa offerta da MapeWrap EQ System fanno di EQ•Dekor un prodotto altamente funzionale: stendendo un primo strato di EQ•Dekor Adhesive su un intonaco preesistente, è possibile procedere all’applicazione dei rivestimenti in fibra EQ•Dekor, i quali assicurano la protezione dal collasso delle partizioni secondarie. Interpretato in maniera creativa da Inkiostro Bianco e decorato con una varietà di affascinanti grafiche e decori concepiti da prestigiosi designer e artisti che collaborano costantemente con l’azienda, il sistema Mapei si trasforma nella linea EQ•Dekor, il “seismic wallpaper” dall’intrigante quanto eclettico gusto estetico.

photogallery
affreschi contemporanei
photogallery
affreschi tradizionali